Settimana di azione contro il debito e le IFI 2013: appuntamenti locali
Milano 15 Ottobre: “Debito?Io non pago!”Street Meeting Cittadino
Thomas Sankara è stato presidente del Burkina Faso dal 1983 al 15 ottobre 1987, giorno della sua uccisione durante un colpo di stato voluto da Francia e Stati Uniti. E’ stato assassinato per la sua battaglia contro il pagamento del debito che ancora oggi è l’arma puntata sulle nostre teste di lavoratrici, lavoratori, precari/e, studenti/esse, disoccupati/e.
15 OTTOBRE 2013 – GIORNATA MONDIALE CONTRO IL DEBITO
Dedicata a Thomas Sankara.
ORE 18 – PIAZZALE CADORNA “DEBITO? IO NON PAGO!”
************StreetMeetingCittadino*************
Con proiezioni autoprodotte dal collettivo di Ri-Make (ExCinemaMaestoso)
e interventi di: Guido Viale (economista), Forum per una Nuova Finanza Pubblica, Ri-Maflow – Fabbrica recuperata, delegate/i lavoratrici/lavoratori Telecom, delegate/i lavoratrici/lavoratori Poste Italiane, Donne nella crisi, NoExpo, Abitare nella crisi
Dalle 20.00 – APERITIVO ANTICRISI
con musica, proiezioni, interventi teatrali e street art
Birra a 2 €
organizzano: Rivolta il Debito Milano, Rimake CinemaMaestoso Recuperato , Ri-MAFLOW, AteneinRivolta Milano
l’evento su Fb: https://www.facebook.com/events/560447014005194/?directed_target_id=0
Napoli 10 Ottobre: CENA SOCIALE+ PROIEZIONE DEL FILM CATASTROIKA
Attac Napoli vi invita alla cena sociale e alla visione del film CATASTROIKA per discutere insieme di debito, crisi e privatizzazioni che stanno avendo in diverse scale in Europa e nello specifico qui in Italia.
“Per oltre quarant’anni il fondamentalismo neoliberista ha potuto scorrazzare per il pianeta, riuscendo a produrre il massimo della diseguaglianza sociale proprio nel momento in cui la ricchezza prodotta poteva consentire il massimo delle possibilità individuali e collettive.
Oggi, di fronte ai nodi sistemici di una crisi profonda del capitalismo, che è al contempo economica e finanziaria, sociale e ambientale, le soluzioni che ci vengono imposte sono le stesse che la crisi l’hanno provocata, approfondita, portata a un punto di difficile reversibilità.
[…] I poteri dominanti ripetono ossessivamente che siamo alla fine della storia e che questo è l’unico mondo possibile. Noi sappiamo che si tratta semplicemente di riappropriarci di tutto ciò che ci appartiene.”
Qui l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/545970122139534/?notif_t=plan_edited