Comunicato del Forum Nuova Finanza Pubblica e Sociale in solidarietà con gli attivisti e le attiviste NO TAV!

 

imagesIl Forum Nuova Finanza Pubblica e Sociale
condanna le violenze subite da Marta e dagli altri attivisti la notte del 20 Luglio e richiede l’immediato rilascio di Ennio, Luke, Piero, Marcello, Gabriele e Alberto.
Denuncia inoltre gli abusi di potere che in questa e in altre occasioni le forze dell’ordine del nostro paese hanno perpetrato a danno del movimento NO TAV.
Condanniamo le perquisizioni avvenute il 29 Luglio e le assurde accuse di terrorismo contro Giulia, Martina,William e gli/le altri/e,
perché terrorista è chi usa la violenza e il terrore contro le popolazioni, non chi tenta di proteggere il proprio territorio dagli interessi particolaristici e affaristi.
Gli unici interessi che stanno dietro la costruzione del Tav sono quelli delle grandi lobby che vogliono utilizzare una valle, il suo territorio e la ricchezza collettiva come leva per le proprie speculazioni finanziarie, calpestando diritti e democrazia.
Il forum è dalla parte di questa popolazione, la quale da anni oramai resiste contro questo progetto inutile e dannoso e non desiste, nonostante le minacce, la repressione e l’attacco dei media mainstream che tentano di delegittimare una lotta sacrosanta in nome del diritto alla salute e di una gestione della cosa pubblica per conto della collettività e non di pochi.
Siamo dalla parte di chi spera e lotta per un domani migliore e per una politica onesta a favore dell’interesse generale

Il Forum si unisce al coro di tutti/e questi/e attivisti/e, giovani e adulti/e, perché le loro voci e le nostre voci vengano ascoltate!


La loro lotta è anche la nostra lotta!
Siamo tutti/e NO TAV!